Benvenuto

Questo è il nostro Diario di Pesca.
Qui vengono postate, divise per categorie, tutte le nostre uscite. Sono presenti anche sezioni per notizie, tecnica, regolamenti e sessioni di pesca precedenti la nascita del blog (2006).
________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________

Sezioni

________________________________________________________________________________________________

martedì 24 ottobre 2006

Report 22 Ottobre 2006: Lago del Salto


Uscita in compagnia della "mia Luna" a caccia del RE.
Dopo un veloce spot al canale del lago di Piediluco, purtroppo senza risultati, ho esplorato un bel posto in prossimità del muro del Salto per poi andare al solito campo gara di Fiumata.
Ho constatato che i gardon non sono in attività, e, per la seconda volta di seguito, la cosa più difficile è stata di quella di reperire il "vivo" per pescare.
Fortunatamente ho improntato la caccia sullo spinning, ed ho salpato due esemplari di modeste (se non modestissime) dimensioni. Ho avuto anche l'occasione di confrontarmi con un bel esemplare, allamato a mort-maniè con l'unico pesciolino pescato sul posto, ma dopo qualche metro di filo guadagnatomi dalla frizione, si è liberato intorno a della vegetazione sommersa: che sfortuna sommando questo al fatto che sono stato buona parte della giornata sotto la pioggia.
Da evidenziare il fatto che 4 dei 5 pescatori (me compreso) stavano tentando la fortuna intorno ai piloni del ponte di Fiumata, posto con tanto fondo ed acqua fredda ...... forse si sta avvicinando il periodo dei mostri della diga .......

lunedì 16 ottobre 2006

Report 12-15 ottobre: Ostellato



Abbiamo trovato un canale molto statico e poco generoso, forse per le condizioni di alta pressione e di stabilità meteo che durano da troppo tempo.
La postazione era nuova per noi visto il divieto di pesca nella zona che frequentiamo in genere per l'apertura della caccia, ma il canale è uniforme e la differenza fra un posto e l'altro è minima.
Catture degne di nota solo il siluro in foto, ne abbiamo preso anche un altro più piccolo. Le carpe sono mancate, solo una cattura, e gli amur hanno fatto una comparsa con un esemplare stimato sui 15Kg che però, a tiro di guadino, ci è sfuggito. Da registrare almeno 4 pesci slamati, forse per la presenza di ostacoli nel sottoriva opposto.

Un saluto particolare a Gabriele

mercoledì 11 ottobre 2006

Report 8.10.2006 Lago del Salto



Abbiamo pescato in due postazioni differenti ma non siamo riusciti a catturare pesce bianco per la pesca con il vivo....strano che i gardon non siano in attività, in genere sono presenti e attivi in gran numero.
Lo spinning da riva è stato dunque il rimedio e con i soliti siliconici abbiamo portato a riva 4 esemplari di piccole dimensioni (non più di 1Kg) con un'emozione indescrivibile: un attacco come mai mi era successo, mi sono sentito tirar via la canna dalle mani, senza preavviso, senza nessun cenno preliminare di attacco, con violenza, fino a mettere la canna dritta, orizzontale sull'acqua e a sfrizionare guadagnando non più di 2 metri di filo per poi slamare....sono rimasto di stucco, incredulo di quello che era capitato paragonabile solo alla forza dei siluri ma con molta più velocità...voglio pensare che sia stato un luccio di 20kg.

La passione per questo pesce e questa pesca cresce sempre di più...........